Apre lo Sportello di orientamento al lavoro

Pubblicata il 29/10/2019

Il Comune di Due Carrare ha attivato lo “Sportello di orientamento al lavoro” in collaborazione con il Centro per l’Impiego e Regione Veneto.
Lo sportello si rivolge ai cittadini residenti nel Comune di Due Carrare alla ricerca di occupazione e a chi desidera riqualificarsi partecipando a corsi offerti dal Fondo Sociale Europeo o da enti accreditati alla formazione.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che l’allontanamento per lunghi periodi dal mondo del lavoro spesso si associ ad una chiusura in sé stessi e si propone, quindi, la presa in carico della persona che si rivolgerà allo Sportello, accompagnandola e supportandola in un percorso di re-inclusione sociale e fornendole gli strumenti per una ricerca attiva di lavoro.
Personale qualificato accoglierà gli utenti per offrire loro colloqui individuali di supporto, informazione e valutazione delle competenze, corsi di formazione ad hoc e segnalazione di bandi per la partecipazione a progetti di riqualificazione.
Lo sportello è aperto ogni martedì dalle 15 alle 17 presso il Comune di Due Carrare, in via Roma 74 (tel. 049 9124429, e-mail sportellolavoro@comune.duecarrare.pd.it).

Allegato volantino sportello lavoro due carrare.pdf 1.59 MB