Comune di Due Carrare

Donazione organi

Pubblicata il 22/03/2018

Ora è possibile anche a Due Carrare esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rinnovo e rilascio della Carta di Identità presso l'Ufficio anagrafe.

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del nostro comune.  Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno: una copia della dichiarazine è consegnata al cittadino, una seconda copia è conservata dall'ufficio e trasmessa al Sistema Informativo Trapianti.

In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dovrà essere manifestata presso l’USSL 17, ma si può anche esprimere al momento del successivo rinnovo della carta di identità.

Allegato locandinaDUECARRARE.pdf 229.77 KB
Allegato Brochure.pdf 3.24 MB