Regione del Veneto - Buono Scuola 2017

Pubblicata il 13/05/2017

Da lunedì 15 maggio fino a giovedì 15 giugno è possibile presentare la richiesta per il contributo regionale "Buono-Scuola" per la copertura parziale delle spese di iscrizione e di frequenza, nonché delle attività didattiche di sostegno per gli studenti disabili.

Possono richiederlo gli studenti residenti nella Regione Veneto che nell'anno scolastico 2016-17 hanno frequentato istituzioni scolastiche o formative per le quali hanno sostenuto spese superiori a 200 euro per tasse, rette, o contributi di iscrizione e frequenza.  Per accedere al contributo, la famiglia deve riportare un ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro, che viene elevato a 60.000 euro nel caso di studenti disabili.

Si ricorda che, per il calcolo dell'ISEE, è possibile rivolgersi al Comune di residenza, ai Centri di assistenza fiscale (CAF), alle sedi INPS o direttamente al sito www.inps.it ("Servizi on line", compilando la Dichiarazione sostitutiva unica - DSU).  La domanda può essere inoltrata dal 15 maggio al 15 giugno esclusivamente via web tramite la pagina Internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb: gli interessati sprovvisti di computer possono recarsi, previo appuntamento all'Ufficio regionale per le Relazioni con il Pubblico di passaggio Gaudenzo a Padova, tel. 049 877 8163.

Il contributo sarà assegnato prioritariamente agli studenti disabili e a quelli appartenenti a famiglie numerose.  Maggiori dettagli sono disponibili nella locandina allegata.

Allegato 17-05-12 Sito - Locandina Buono scuola Regione 2016-2017.pdf 908.19 KB