23 Maggio: Giornata della Legalità alla Scuola A. Moro con Legalitria.

Pubblicata il 23/05/2022

Oggi 23 Maggio le ragazze e i ragazzi della Scuola A. Moro del Comune di Due Carrare hanno partecipato all'incontro in occasione della Giornata della Legalità, nell'ambito del progetto di lettura che si è svolto nelle classi terze durante Legalitria, il Festival Nazionale della Legalità, e che si è articolato in 1 incontro con l'autore e 2 incontri di formazione di 2 ore per ognuna delle classi terze.
Al termine della mattinata i ragazzi hanno scelto una parola che più li ha colpiti di queste ore di formazione e confronto sulle tematiche a loro vicine di scelta e di responsabilità e in un foglio hanno scritto questa parola motivandola. Le parole sono state esposte nell'atrio della Scuola e nella Loggia del Comune.

Sabato 28 Maggio alle ore 11:15: incontro conclusivo, aperto alla cittadinanza, con un momento di condivisione e riflessione con Cristina Marcadella, familiare di vittima innocente di mafia del padovano, e, nella stessa mattinata, presentazione del fumetto dedicato a Matteo Toffanin. Interviene Giulia Marcato, vicepresidente di Tetris Aps e responsabile dell'area legalità.
Con i saluti istituzionali dell'Assessore Gino Favero.