Rassegna VENERDÌ A TEATRO

Pubblicata il 22/02/2024

L'Amministrazione comunale è lieta di invitarvi alla rassegna di spettacoli:
VENERDì A TEATRO
presso Casa dei Carraresi - Due Carrare

VEDERDì 1 MARZO
Le allegre comari di Windsor - di William Shakespeare
Compagnia di Corte di Maserà
riadattamento e regia di Marco Mattiazzo
.Verranno raccontate le vicende del cavaliere Sir Jonh Falstaff che, a corto di denaro, decide di corteggiare due ricche donne sposate, la signora Ford e la signora Page, inviando loro due identiche lettere d’amore, con lo scopo di arrivare al denaro delle due signore,ma anche della giovane Anne che la madre vuole destinare al dottore e il padre al protetto del parroco. Da qui ha inizio una storia intricata tra vendette e gelosie, tradimenti e bugie, alla maniera del poeta inglese.

VENERDì 8 MARZO
Donne du du du
Compagnia Le Pecore Nere
Regia di Marina De Luca, Barbara Giovannelli, Stella Nobili
Tre attrici davanti a un tavolino, alle prese con uno spettacolo sull'8 Marzo e alla ricerca di un'idea teatrale che non sia il solito spettacolo sulle donne. Una carrellata di figure femminili che rompe gli schemie che dice qualcosa che abbatte gli stereotipi... con un finale del tutto inatteso.

SABATO 16 MARZO
Ea fortuna ne ga sassinà
Compagnia Teste Toste
di Raffaella Santon
in collaborazione con AUSER A.L.A.S.C.A.
La commedia molto allegra e vivace illustra in chiave comica le difficoltà dei giorni nostri legate alla crisi e ai vari stratagemmi per tirare a campare! E' la storia di una famiglia con poche risorse economiche che nonostante tuttosi tenta la foruna  a tutti i costi. Quando questa arriva tutto cambia, ma...

VENERDì 22 MARZO
Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand
Compagnia L'Archibugio
Regia Giovanni Florio
Ride e ci fa ridere, Cyrano, del potere e delle sue bassezze. Ma nemmeno la più fragorosa delle risate può nascondere quell’insicurezza che gli impedisce di dichiarare il suo amore per Rossana. Un amore sincero e disperato che Cyrano accetterà di vivere per interposta persona. Commedia e dramma convivono sapientemente nel capolavoro di Edmond Rostand.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Info: Biblioteca di Due Carrare tel. 0499115686- email: biblioteca@comune.duecarrare.pd.it